VFR 2009 X

  • vfr 2009 x
  • vfr 2009 x
  • vfr 2009 x
  • vfr 2009 x
  • vfr 2009 x
  • vfr 2009 x

Elmo per Vigili del fuoco professionisti certificato secondo la normativa EN 443:2008 “Elmo per la lotta contro l’incendio in edifici e in altre strutture”

Calotta in materiale termoplastico
Sottogola a regolazione rapida con sistema antiscalzamento
Comfort interno facilmente smontabile e rifinito in fibre aramidiche
Taglia unica regolabile
Sistema di connessione per maschera A/G dotate di agganci rapidi a 2 punti
Predisposizione per l’utilizzo dei più comuni dispositivi di comunicazione

Possibilità di montare le seguenti visiere certificate EN 14458:2006:

VFR V1 Schermo facciale trasparente - classe ottica 1
VFR V2 Schermo facciale metallizzato termo riflettente - classe ottica 1
VFR V3  Schermo oculare - classe ottica 1

Utilizzo:

Vigili del fuoco professionisti
Vigili del fuoco volontari
Vigili del fuoco privati
Protezione civile

Informazioni aggiuntive

Colori

RAL 2008

 

RAL 2005 Fluo

 

RAL 9016

 

RAL 5026

 

RAL 1026 Fluo

 

RAL 1021

 

RAL 9005

 

RAL 3020

 
 

Accessori

no

Shermo per visiere VFR

I caschi della serie VFR possono essere equipaggiati con diverse tipologie di schermi protettivi tutti certificati secondo la norma EN 14458:2006 “Equipaggiamento individuale per gli occhi - Ripari facciali e visiere per l'uso con elmi per vigili del fuoco ed elmetti di sicurezza ad elevate prestazioni per l'industria utilizzati da vigili del fuoco e per servizi di ambulanza e di emergenza” e/o EN 166:2004 “Protezione personale degli occhi – specifiche”

 
standard

Bande rifrangenti Standard

Le bande rifrangenti sono appositamente realizzate per seguire la foggia del casco ed assicurare la massima visibilità in condizioni di illuminazione scarsa o nulla.

 
francese

Bande rifrangenti tipo Francese

Le bande rifrangenti sono appositamente realizzate per seguire la foggia del casco ed assicurare la massima visibilità in condizioni di illuminazione scarsa o nulla.

 
no

Borsa di contenimento

Borsa di contenimento appositamente studiata e realizzata per il trasporto e la conservazione degli elmi serie VFR.
La borsa, realizzata in cotone, dispone di una maniglia e di un sistema di chiusura che si trasforma in una comoda tracolla per il trasporto...

 
alluminizzato

Paranuca in tessuto alluminizzato

Paranuca certificato secondo la normativa EN 443:2008 per la protezione del collo e delle spalle (area 2b).
Il paranuca è realizzato con materiale alluminizzato, per assicurare la massima protezione dal calore radiante, si applica all’elmo mediante tre bottoni automatici.

 
aramidico

Paranuca in aramidico

Paranuca certificato secondo la normativa EN 443:2008 per la protezione del collo e delle spalle (EN 443:2008 - area 3b) Il paranuca è realizzato con materiale aramidico ed è accoppiato con materiale termo-isolante per assicurare la massima protezione dal calore, si applica all’elmo mediante tre bottoni automatici. La sua particolare conformazione permette di ripiegare la alette per la protezione del collo quando non utilizzate.

 
lampada

Sistema di illuminazione

Il Kit composto da lampada e da un sistema di fissaggio all’elmo appositamente studiato per poter essere agganciato a destra o a sinistra del casco. Il Kit è stato progettato e certificato affinché il montaggio sull’elmo non alteri le prestazioni richieste dalla norma EN 443:2008.

 
no

Sistemi di comunicazione scollegato dall'elmo

Accessorio di comunicazione a sicurezza intrinseca per i caschi serie VFR.
Il VFR COM1 dispone di un microfono a condensatore incapsulato dall’elevato grado di cancellazione del rumore che previene la controreazione degli altoparlanti o i rumori ambientali di fondo.

 
tradizionale

Sistemi di comunicazione tradizionale

Accessorio di comunicazione a sicurezza intrinseca per i caschi serie VFR. Il VFR COM2 dispone di un microfono a condensatore incapsulato dall’elevato grado di cancellazione del rumore che previene la controreazione degli altoparlanti o i rumori ambientali di fondo. Il braccetto, a collo d’oca, e l’altoparlante sono inseriti in un supporto in materiale plastico che si inserisce nelle apposite sedi ricavate all’interno del casco.

 
no

Sistemi di comunicazione a vibrazione ossea

l’altoparlante è inserito in un supporto in materiale plastico che si inserisce nelle apposite sedi ricavate all’interno del casco. Il microfono, che si inserisce all’interno di una tasca appositamente ricavata nel comfort, converte le vibrazioni della scatola cranica in onde acustiche. Questo sistema è particolarmente indicato per l’utilizzo con le maschere antigas

 
decals

Personalizzazioni - Decals sotto vernice

Gli elmi della serie VFR possono, su specifica richiesta del cliente e con determinati quantitativi, essere personalizzati mediante l’applicazione di Decals sotto vernice.

 
placche

Personalizzazioni - Placche di personalizzazione

Gli elmi della serie VFR possono, su specifica richiesta del cliente e con determinati quantitativi, essere personalizzati mediante l’applicazione di placche di personalizzazione.

 
sottocasco

Sottocasco

Sottocasco appositamente progettato e realizzato e certificato per essere utilizzato in abbinamento con i caschi della serie VFR.
Il sottocasco è certificato e marcato CE secondo la normativa EN 13911:2004 “ Requisiti e metodi di prova per cappucci di protezione contro il fuoco per Vigili del fuoco”

 

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo